Salt Bae apre a Milano
Nusret Gökçe, meglio conosciuto come Salt Bae, apre nel mese di settembre 2025 a Milano, all’interno dell’hotel 5 stelle Casa Brera, il suo nuovo ristorante di carne.
Lungamente attesa, l’apertura di Salt Bae a Milano è realtà dopo i ripetuti annunci succedutisi negli ultimi anni.
In attesa di conoscere menù e prezzi del ristorante, diciamo che non si tratta di un locale alla portata di tutti: nei suoi ristoranti – sono ormai decine in giro per il mondo – si possono trovare bistecche che superano le centinaia di euro e addirittura la celebre Golden Giant Tomahawk, avvolta in foglia d’oro, che può arrivare a sfiorare i 2000 euro.
Nusret Gökçe è nato nel 1983 nel villaggio turco di Paşalı, da famiglia kurda. Dopo aver fatto il macellaio, ha aperto un ristorante a Istanbul nel 2010 e uno a Dubai nel 2014. Poi nel 2017 è diventato improvvisamente famoso in tutto il mondo dopo aver postato su Instagram un video divenuto virale in cui fa l’ormai celebre gesto del cigno per salare la carne con l’avambraccio alzato. È quindi divenuto una celebrità del web con decine di milioni di follower e una notorietà sempre maggiore in ogni angolo del pianeta.