Memorial NandOrfei 2025
Advertisement

Memorial NandOrfei 2025

Dal 9 al 12 ottobre 2025 torna il Memorial NandOrfei al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo. Una festa dedicata a chi il circo lo vive con passione, sudore e tanto talento. Nand Orfei è stato un punto di riferimento per generazioni di artisti, e questa manifestazione – voluta dalla sua famiglia e arrivata alla seconda edizione – è un modo per ricordarlo nel modo più bello: con spettacoli, giovani promesse e numeri da lasciare a bocca aperta.

Assumendo la denominazione di “Festa Internazionale delle Scuole di Circo”, l’evento internazionale dà spazio e visibilità alle promesse emergenti formatesi nei principali centri di formazione circense europei.

Quattordici numeri di varie discipline in competizione, artisti singoli, in coppia o in troupe, selezionati da un Comitato Tecnico di esperti presieduto dall’acrobata bulgara Sneja Nedeva, direttrice artistica del Memorial e dell’Accademia del Piccolo Circo dei Sogni, concorrono per l’assegnazione di alcune borse di studio messe a disposizione dall’Organizzazione del Memorial e da altri Enti e Associazioni partner dell’evento, che consentiranno agli artisti il perfezionamento del proprio numero presso strutture circensi professionali altamente qualificate.

Oltre agli spettacoli (previsti il 10 e 11 ottobre alle 20.30 e il 12 alle 16), ci sarà spazio anche per mostre, incontri e presentazioni. Così, anche chi non è dentro al mondo del circo potrà scoprire qualcosa in più su una tradizione artistica che ha ancora tanto da dire.

Costo biglietti: 10 euro+commissioni.

Advertisement
Advertisement