WeWorld Festival Milano 2025
Advertisement

WeWorld Festival Milano 2025

Il WeWorld Festival torna a BASE Milano, dal 23 al 25 maggio 2025. Tre giorni di talk, arte e musica dedicati ai diritti delle donne e alla parità di genere, per superare, insieme, ogni stereotipo di genere.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il festival continua a essere uno spazio vivo di confronto, ascolto e partecipazione. Il tema di quest’anno è “Unite e Plurali”: un invito a riconoscere e celebrare le soggettività nella loro complessità, costruendo alleanze che generano cambiamenti concreti.

È questo il filo rosso che attraversa temi cruciali come la libertà dei corpi, la maternità, la sessualità, l’educazione affettiva, l’indipendenza economica, il contrasto all’hate speech e alle disuguaglianze di genere.

Anche quest’anno, il Festival propone numerose attività esperienziali per il benessere e l’empowerment femminile: dallo yoga in terrazza allo sportello di orientamento al lavoro curato da Spazio Donna WeWorld, che sarà presente anche con laboratori e consulenze personalizzate. Non mancheranno momenti dedicati alle famiglie: uno spazio Child Care con attività educative a cura di professioniste dell’infanzia, un laboratorio creativo per bambine e bambini, e un incontro pensato per genitori di ragazzi e ragazze in pubertà, con strumenti pratici per affrontare questa fase in modo consapevole.

Grandi protagonisti del Festival saranno anche arte e fotografia: lo spazio espositivo ospiterà mostre fotografiche e opere artistiche realizzate in alcuni dei Paesi in cui lavoriamo: Tanzania, Kenya, Afghanistan e Ucraina.

Advertisement

Il programma dettagliato è disponibile su: https://www.weworld.it/news-e-storie/news/torna-il-weworld-festival-milano

Advertisement