Festival internazionale dell’Antimafia 2025
“L’impegno di TUTTI – Festival Internazionale dell’Antimafia” torna a Milano. Dopo il successo delle prime due edizioni, venerdì 23 e sabato 24 maggio all’Anteo Palazzo del Cinema si terrà la terza edizione del festival organizzato da WikiMafia.
Il Festival si conferma un appuntamento unico nel panorama italiano: un evento interamente gratuito, accessibile su prenotazione, e costruito grazie al lavoro volontario. Media partner ufficiale è anche quest’anno ilFattoQuotidiano.it.
Un ricco programma suddiviso in tre sessioni e otto panel, su altrettanti argomenti, con ospiti del mondo della giustizia, dell’attivismo antimafia, del mondo del giornalismo e dell’università. Tra loro anche il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, e Salvatore Borsellino, al quale verrà conferito il premio alla Virtù Civile “L’impegno di TUTTI”.
L’accesso a tutti i panel è ad ingresso gratuito previa registrazione tramite i moduli disponibili sul sito del Festival (uno per singoli, l’altro per le classi delle scuole, dalla 3° media in su).
I sostenitori della campagna di crowdfunding del Festival hanno priorità di ingresso (se hanno donato più di 10 euro) e un posto garantito in seconda fila (se hanno donato più di 55 euro) o in terza e quarta (se hanno donato più di 40 euro). Anche i sostenitori devono compilare il modulo di pre-registrazione per singoli.