Harry Potter a Il Centro di Arese
Il binario 9¾, l’Hogwarts Express, il campo di Quidditch, il cappello parlante, la civetta Edvige. Potteriani di Milano, a Il Centro di Arese c’è un angolo di Hogwarts fino al 4 maggio, ad ingresso gratuito.
La magia parte puntuale dal binario 9 ¾, proprio come alla stazione di King’s Cross a Londra, e per i coraggiosi che provano a varcarlo continua sul mitico treno rosso Hogwarts Express con fermata Hogsmeade. Gli aspiranti giocatori di Quidditch possono invece salire sulla scopa e mettersi alla prova con il lancio della pluffa, sperandodi farla entrare negli anelli.
Infine, per chi si sente Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso, non serve altro che un abito a tema per farsi riconoscere dal Cappello Parlante: ecco che domenica 27 aprile 2025 alle ore 17.00 Il Centro ospita un concorso cosplay a tema aperto a bambini e adulti in cui chi sfoggia il miglior costume può aggiudicarsi magici premi.
L’area tematica dedicata al mondo di Harry Potter è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì in orario 15.00-19.00; sabato, domenica e festivi (21 aprile, 25 aprile e 1 maggio) in orario 11.00-13.00 e 15.30-19.30.