L’Arte Infinita
Advertisement

L’Arte Infinita: mostra dedicata al film “La Storia Infinita”

Un viaggio straordinario nel mondo di Fantàsia, dove i sogni e la realtà si incontrano. Dal 19 aprile al 18 maggio 2025 presso la Fabbrica del Vapore di Milano è aperta al pubblico la mostra L’Arte Infinita, dedicata – in occasione del suo 40° anniversario – al celebre film La Storia Infinita di Wolfgang Petersen (1984).

La mostra racconta gli artisti e le tecniche che hanno dato vita al film La Storia Infinita e ad altri film cult del cinema fantastico: da L’impero colpisce ancora al Ritorno dello Jedi, dai Goonies a Alien, dai Predatori dell’Arca Perduta a Indiana Jones e il Tempio Maledetto, da E.t. l’Extraterrestre a Labyrinth, e molti altri. Oltre 1500 mq di esposizione per svelare aneddoti, curiosità e retroscena sulla lavorazione del film che ha segnato la cultura pop anni Ottanta.

L’evento offre un percorso immersivo e interattivo che svela per la prima volta le arti e le tecniche analogiche tradizionali dietro alla nascita di classici senza tempo: un’esperienza senza precedenti in Italia, adatta a tutte le generazioni cresciute con il desiderio di poter toccare con mano i sogni.

Prodotta da GoPractical in collaborazione con FxLab, la mostra include sia opere originali (rarità e cimeli da collezioni private), sia repliche fedeli, oltre a fotografie inedite, effetti speciali dal vivo e un’area creativa per dare sfogo alla propria fantasia.

I biglietti per visitare la mostra sono in vendita ai seguenti prezzi: intero 15,50 euro; ridotto 13,50 euro per bambini e ragazzi da 6 a 26 anni; biglietto famiglia 11,50 euro per gli adulti e 6,50 euro per i bambini; i bambini sotto i 6 anni entrano gratis, quelli minori di 14 anni devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto.

Advertisement
Advertisement