A Milano arrivano due tram speciali firmati Louis Vuitton per festeggiare il ventesimo anniversario della collaborazione tra la maison francese e l’artista giapponese Takashi Murakami. L’iniziativa, che durerà dal 8 al 28 gennaio 2025, offre l’opportunità di salire a bordo di uno storico tram Carrelli, prenotandosi tramite il sito ufficiale del marchio.
Per questa occasione, Louis Vuitton ha organizzato due itinerari unici. Il “cinema tram,” con interni blu scuro, ricrea un’atmosfera cinematografica e durante il percorso vengono proiettati dei video. Il punto di partenza è piazza Castello. L’altro, il “cafè tram,” caratterizzato da toni rosa, offre un’esperienza ispirata ai caffè giapponesi, dove i passeggeri possono gustare bubble tea. Questo tram parte da piazza Fontana. Entrambe le fermate dispongono di pensiline appositamente allestite per l’evento.
Louis Vuitton ha anche reintrodotto alcuni pezzi iconici della collezione nata dalla collaborazione con Murakami due decenni fa, per rendere omaggio a questa importante ricorrenza.