Marcello Maloberti
Advertisement

A Milano la più ampia mostra di sempre sull’artista Marcello Maloberti

Il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea presenta METAL PANIC, la più ampia e completa esposizione mai dedicata all’opera di Marcello Maloberti: una dichiarazione d’amore alla città di Milano che fin dagli esordi ha accompagnato l’artista nella costruzione della sua pratica.

La mostra, aperta fino al 9 febbraio 2025, ripercorre l’intera produzione di Marcello Maloberti, artista contemporaneo che porta da tempo le sue opere nelle più prestigiose gallerie del mondo.

Le opere raccontano tutta la sua produzione, sottolineano il tema della sacralità e dell’elemento spirituale, in continuo rimando al quotidiano e all’elevazione della parola scritta sotto forma di poesia. Gli allestimenti sono stati pensati appositamente per dialogare con gli spazi interni ed esterni del PAC, creando un percorso alla scoperta della forza della parola e dell’incontro.

L’idea di “lavori in corso” pervade l’intero percorso espositivo, che diventa un cantiere contemporaneo in continua trasformazione, dove tutto pare sospeso e in potenza.

Advertisement