Paderno Dugnano ospita il primo “caponudanno”: il cenone “in libertà”

Caponudanno
Advertisement

Caponudanno: il cenone dove saranno tutti nudi

Dress code richiesto: nessun abito addosso. Nel senso letterale del termine. A Paderno Dugnano, nel Milanese, si festeggerà il primo “CapoNudanno” d’Italia. Sarà “una festa nuda, anzi nudissima“, la promessa degli organizzatori di “Anita”, l’associazione naturista italiana.

L’evento, grazie al passaparola tra i circa 2000 iscritti dell’associazione nazionale di promozione sociale, ha già una cinquantina di iscritti: il locale che ha accettato di ospitare lo storico appuntamento ha una capienza di massimo 60-70 persone, quindi il sold out è vicinissimo a pochi giorni dal conto alla rovescia di mezzanotte verso il 2025.

La festa, completamente in stile nudista in occasione dell’ultimo dell’anno, si tratta di una novità assoluta anche per l’associazione, che nel corso della sua storia ha organizzato numerosi eventi simili, ma per il 31 dicembre aveva sempre rispettato e mantenuto la tradizione dell’intimo rosso.

Advertisement

Nessuno abito, nessun vestito e nessun outfit brillante: a Capodanno tutti nudi, è questa la regola. Chi volesse, tuttavia, potrà indossare accessori vari come gioielli, collane, papillons e cravatte.

Advertisement