In arrivo la Fondazione Paola Marella per sostenere la lotta al tumore al pancreas
Un progetto in fase iniziale che promette di crescere. L’annuncio sui social.
A Milano sta per nascere la Fondazione Paola Marella, un’iniziativa voluta dalla famiglia dell’agente immobiliare e personaggio televisivo recentemente scomparsa. I suoi familiari, in un post condiviso sui social, spiegano: “Abbiamo scelto di dar vita a questo progetto per onorare la sua memoria e il suo esempio. Anche nei momenti più difficili, Paola ha sempre guardato oltre la sofferenza, trovando la forza per creare bellezza, speranza e cambiamento”.
L’idea alla base della Fondazione è quella di realizzare un progetto concreto, mirato a migliorare l’approccio alla diagnosi e al trattamento dell’adenocarcinoma pancreatico. La famiglia Marella vuole creare una rete territoriale capace di mettere in contatto medici, pazienti e famiglie in maniera efficace e coordinata.
La Fondazione si propone di fornire informazioni chiare ai pazienti e alle loro famiglie sui percorsi terapeutici, e di supportare iniziative in collaborazione con le strutture sanitarie. “Sappiamo che sarà necessario molto impegno, tempo e una visione chiara”, continuano i familiari di Paola, “ma, ispirati dalla sua forza e dal suo amore, siamo determinati a proseguire questo cammino con la stessa passione che l’ha sempre contraddistinta”.
Attualmente, il progetto è nelle sue fasi iniziali. “Ogni passo che faremo sarà guidato dai valori di correttezza, trasparenza e responsabilità, che Paola ha sempre incarnato”, aggiungono i suoi familiari, esprimendo il desiderio di coinvolgere tutte le persone che l’hanno conosciuta o sono state ispirate dalla sua figura.
La famiglia invita chiunque abbia apprezzato Paola a unirsi al loro impegno, affinché il suo messaggio di amore per la vita possa concretizzarsi in un progetto duraturo e significativo.