Advertisement

Piazza Duomo: Iniziati i Lavori per l’Albero di Natale 2024

I preparativi per l’allestimento del tradizionale albero di Natale in Piazza Duomo sono ufficialmente iniziati mercoledì 20 novembre, anticipando di una settimana rispetto all’anno scorso. L’imponente abete, che quest’anno raggiunge un’altezza di oltre 42 metri, è stato trasportato durante la notte e issato davanti alla cattedrale il giorno successivo.

Nei prossimi giorni, i rami recisi per facilitare il trasporto verranno rimontati, completando così la struttura dell’albero. Come nelle edizioni precedenti, l’abete sarà decorato con i simboli delle Olimpiadi e Paralimpiadi, legati alla sponsorizzazione dei giochi Milano Cortina 2026. Sebbene il Comune non abbia ancora ufficializzato la decorazione, le grafiche presenti attorno al cantiere lasciano pochi dubbi.

L’albero proviene da Ponte di Legno ed è un esemplare centenario, donato alla città di Milano dopo che una piena ne aveva reso le radici instabili. La data di accensione rimane confermata per il 6 dicembre alle ore 17:00, quando l’albero illuminerà Piazza Duomo per dare ufficialmente il via alle festività natalizie.

Advertisement