Wildlife Photographer of the Year 2024 
Advertisement

Wildlife Photographer of the Year 2024

Dal 22 novembre 2024 al 9 febbraio 2025 a Milano, edizione speciale del Wildlife Photographer of the Year 60°, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo.

Il Wildlife Photographer of the Year a Milano, quest’anno sarà ancora più speciale con i 100 scatti della 60ª edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra, presenta per la prima volta nel capoluogo lombardo le ultime immagini premiate ad ottobre 2024, in contemporanea all’esposizione londinese.

La mostra offre un viaggio attraverso un display che unisce tecnologia e arte. Le fotografie, retroilluminate su grandi pannelli LED, sembrano prendere vita, rivelando dettagli straordinari e tonalità vivide. Questo approccio consente ai visitatori di immergersi completamente nelle immagini, esplorando la bellezza e la fragilità della natura.

Organizzata come di consueto dall’Associazione culturale Radicediunopercento, presieduta da Roberto Di Leo, l’esposizione riunirà le foto vincitrici e finaliste del concorso, selezionate tra 65.000 scatti provenienti da oltre 90 paesi; immagini straordinarie che documentano le meraviglie della natura, dal comportamento degli animali alle le specie in estinzione, dai dettagli sorprendenti del mondo vegetale agli scorci inediti dei paesaggi ancora incontaminati, ma anche i reportage in prima linea sui cambiamenti del clima e sulla crisi della biodiversità. Un monito a preservare il pianeta e un incoraggiamento a modificare le azioni umane, che continuano a plasmare l’ambiente, verso un futuro ecosostenibile.

Advertisement