Advertisement

Deloitte Italia ha aperto il suo nuovo e avveniristico headquarter a Milano, un complesso architettonico completamente riqualificato situato all’incrocio tra corso Italia e via Santa Sofia, dove sorgerà la nuova fermata della linea M4 della metropolitana. La sede, di proprietà del gruppo Allianz e riqualificata da Pimco Prime Real Estate, è stata progettata per essere un “Near Zero Energy Building” (Nzeb), contribuendo a un futuro più sostenibile.

Un palazzo storico firmato da Gio Ponti

Il nuovo headquarter occupa un complesso architettonico storico progettato nel 1958 da Gio Ponti, insieme a Fornaroli e Portaluppi, e recentemente riqualificato su progetto di Skidmore, Owings and Merrill (SOM). La nuova sede di Deloitte si estende su una superficie di 48.000 metri quadrati, con oltre 1.000 metri quadrati dedicati ad aree verdi. La progettazione degli interni è stata affidata a Degw, brand del Gruppo Lombardini22, specializzato in soluzioni innovative per gli spazi di lavoro.

Una nuova sede per 6.000 dipendenti

Il nuovo edificio riunirà tutte le sedi di Deloitte presenti a Milano e sarà il punto di riferimento per le oltre 6.000 persone che lavorano per l’azienda nel capoluogo lombardo. I primi ingressi dei dipendenti nei nuovi uffici sono iniziati questa settimana e proseguiranno nelle prossime settimane, mentre i lavori di completamento si concluderanno nei mesi a venire. L’inaugurazione ufficiale della sede è prevista per l’inizio del 2025.

Deloitte: leader mondiale nei servizi professionali

Deloitte è una delle principali società di servizi professionali al mondo e fa parte del gruppo dei “Big Four”, insieme a PwC, EY e KPMG. Fondata a Londra nel 1845 da William Welch Deloitte, l’azienda offre una vasta gamma di servizi, tra cui audit, consulenza fiscale, consulenza aziendale, gestione del rischio e consulenza finanziaria. Con una presenza in oltre 150 paesi e un fatturato globale superiore a 65 miliardi di dollari, Deloitte impiega più di 345.000 persone in tutto il mondo.

Advertisement