Festival Jan Fabre 2024
Advertisement

Festival Jan Fabre 2024 al Teatro Out Off di Milano

Un festival interamente dedicato al lavoro multilinguistico di Jan Fabre, al Teatro Out Off di Milano dal 10 settembre al 13 ottobre con annessa una mostra personale alla Galleria Gaburro dal titolo “Stella” a cura di Melania Rossi. Visionario artista visivo, creatore teatrale e autore belga Jan Fabre espone installazioni video, fotografie, disegni e sculture.

Il festival, all’Out Off, si intitola Amore e bellezza sono i poteri supremi, interamente dedicato al suo lavoro teatrale di Jan Fabre: l’amore e la bellezza sono temi ricorrenti dell’artista e il Teatro Out Off li sviscererà presentando cinque monologhi dell’artista, di cui una prima mondiale il 17 settembre: Simona, the gangster of art con Irene Urciuoli, Io sono un errore con Irene Urcioli, I’m sorry con Stella Höttler, Elle était et elle est, même con Els Deceukelier, I believe in the legend of love con Ivana Jozić.

Da qualche anno Jan Fabre forma alcuni dei suoi performer più esperti per insegnare le sue “linee guida”. In workshop e masterclass di più giorni, il corpo del performer diventa uno strumento che esamina e incarna il passaggio dall’atto alla recitazione. L’immaginazione e la consapevolezza fisica vengono gradualmente affinate e il performer è sfidato a costruire un ponte verso uno stato di trasformazione fisica.

Advertisement