Milano Wine Week 2024
Dal 5 al 13 ottobre 2024 Milano Wine Week torna per la settima edizione. Far vivere il vino e la città di Milano attraverso format di esperienze inedite: questo è l’obiettivo che continuiamo a portare avanti per comunicare il mondo del vino in maniera innovativa, seguendo i cambiamenti di un settore in grande evoluzione.
In autunno, Milano offrirà un ricco programma di eventi negli headquarter della manifestazione, nei wine bar, nelle enoteche, nei bar e nei ristoranti della città. Sarà un appuntamento rivolto non solo ai professionisti qualificati e ai wine lover: quest’anno ci sarà un particolare focus sulle nuove generazioni di consumatori.
La Milano Wine Week 2024, infatti, cade in un momento di grande trasformazione per il settore in cui le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino in favore di bevande più contemporanee e accessibili. In questo contesto, la Milano Wine Week vuole essere la piattaforma ideale per coinvolgere ed entusiasmare un pubblico trasversale, con particolare attenzione ai giovani consumatori.
Consumatori, professionisti del settore e wine lovers si incontrano per 9 giorni nella manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italia: è qua che si creano nuove connessioni e si sperimentano nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti del Made in Italy.
Masterclass, eventi ed esperienze immersive animeranno ancora una volta la città di Milano che, per la settima edizione, si conferma la location perfetta per creare un connubio vincente, in cui una delle metropoli più dinamiche d’Europa ospiterà un pubblico nazionale e internazionale, con attività inedite e il coinvolgimento di tantissimi locali in tutta la città con cui scoprire i trend principali del settore Wine.