Police: Stewart Copeland in concerto a Milano
Continua la tournée dei Police Deranged for Orchestra di Stewart Copeland, il collettivo che reinterpreta in modo creativo e sperimentale le canzoni dell’iconico trio.
Annunciato nel 2021, il progetto che ha all’attivo anche un album, approda in Italia il 18 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con una line up d’eccezione.
All’interno dell’orchestra di 27 elementi anche due componenti di Elio e le Storie Tese: Faso al basso e lo storico collaboratore Vittorio Cosma alle tastiere (anche nei The Producers). In formazione anche Gianni Rojatti (chitarra) e Sarah-Jane, Laise Sanches, Rquel Brown (vocalist).
In questi concerti Copeland propone una nuova prospettiva su classici come “Roxanne”, “Don’t stand so close to me e Message in a bottle”, affiancato – oltre che da Faso e Vittorio Cosma, ma anche dal chitarrista Gianni Rojatti e dalle coriste Sarah-Jane, Laise Sanches e Raquel Brown – anche da un’orchestra composta da 27 elementi.
L’idea per questo concerto è nata quando Stewart Copeland ha iniziato a lavorare alla colonna sonora di un film sui Police. Le esigenze del cinema richiedevano un approccio diverso alla musica, portando alla necessità di rielaborare queste canzoni pop. Analizzando e scomponendo la musica dei Police per adattarla alle scene del film, Copeland ha trovato una nuova ispirazione, trasformando queste tracce in un’esperienza orchestrale unica.