Shirin 2024, labirinto di girasoli in Brianza
Dal 16 luglio 2024 e fino a fine mese (la data esatta di chiusura dipende dallo stato della fioritura, che dura circa due settimane) è aperto per il quarto anno consecutivo il grande labirinto di girasoli della Brianza: il campo fiorito si trova a Ornago (Monza e Brianza), presso l’azienda agricola e florovivaistica Shirin, in via Cascina Rossino, ed è visitabile nei seguenti orari di apertura: 17.00-22.00 dal lunedì al venerdì; 9.00-22.00 sabato e domenica (anche in caso di pioggia).
Quasi 40mila metri quadrati dove perdersi tra i girasoli che a maggio sono stati seminati e che adesso sono fioriti e si fanno ammirare nel loro immenso splendore.
Una volta entrati nel grande labirinto, si può seguire il percorso preferito, fermarsi a riposare nelle radure create all’interno del labirinto, fotografare i girasoli e divertirsi a cercare la giusta via d’uscita.
Per visitare il labirinto di girasoli Shirin è necessaria la prenotazione on line, con biglietti al prezzo di 5 euro a persona (tranne che per i bambini da 0 a 5 anni e per i disabili, per il quali l’ingresso è gratuito).