Walking Day Milano 2024: spring edition
Sabato 20 aprile 2024 torna a Milano il Walking Day, la camminata non competitiva aperta alle persone di tutte le età dedicata a chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva. Parola d’ordine è non correre.
Il Walking Day è una celebrazione annuale della passione per la camminata. È un’occasione straordinaria aperta a persone di tutte le età e tutti livelli di fitness, un’opportunità per unirsi e condividere la gioia di muoversi all’aria aperta.
Ad accogliere i camminatori per il terzo anno consecutivo è il Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della parte ovest di Milano, tra i più curati e attrezzati della città e caratterizzato da stagni, boschi, corsi d’acqua, grandi varietà floro-faunistiche e agevoli sentieri.
La location della manifestazione è in corrispondenza di via Cancano, all’ingresso del Parco da via Forze Armate, con comodo parcheggio. La partenza della camminata non competitiva, con uno o due giri (a scelta) del percorso interno al Parco delle Cave, è prevista nel pomeriggio alle ore 16:00 e sarà preceduta da un adeguato e vivace riscaldamento guidato da parte di esperti istruttori di walking.