Il Mercato dei Saltimbanchi
Advertisement

Il Mercato dei Saltimbanchi

Dal 10 al 17 febbraio a Milano, torna il Mercato dei Saltimbanchi, la rassegna di spettacoli di Carnevale del festival “Le mille e una piazza” organizzato da Atelier Teatro, che porta la commedia dell’arte e il teatro popolare in città per festeggiare il Carnevale, con ben 9 spettacoli e 2 eventi speciali che animeranno diversi quartieri periferici della città.

Gli spettacoli sono gratuiti ed adatti ad un pubblico di tutte le età e riportano in piazza (e non solo) la Commedia dell’Arte, tra classici e riletture originali. Il festival conferma l’abituale attenzione alle periferie e ai territori caratterizzati da criticità sociali come i quartieri ERP e propone un’incursione nel centro storico il 17 febbraio, nel magico contesto di Piazza dei Mercanti.

Gli spettacoli coinvolgeranno grandi e piccini raccontando le grandi storie della letteratura, della storia e del teatro. Dall’Eroica commedia di Francesco Sforza” a “Florio e Isabella”, passando per “L’asino d’oro” di Apuleio. Da “La vendita dell’aria” portata in scena da Compagnie Akama alla “Pazzia di Isabella” della compagnia Dinamo Théâtre. Due gli eventi speciali: il 14 febbraio per festeggiare San Valentino (in collaborazione con MaMu) e il 17 febbraio per la XV Giornata Mondiale della Commedia dell’arte con un palco circolare in piazza dei Mercanti a conclusione del Festival.

Advertisement