Picasso mostra Milano
Advertisement

Picasso: la metamorfosi della figura

Dal 22 febbraio al 30 giugno 2024, è aperta al pubblico al Mudec – Museo delle Culture di Milano è aperta al pubblico la mostra Picasso: la metamorfosi della figura.

La mostra, curata da Malén Gual e Ricardo Ostalé, offre un’opportunità unica per esplorare il mondo artistico di Pablo Picasso attraverso un nucleo selezionato di dipinti, disegni e sculture provenienti dai principali musei europei dedicati all’artista.

Il percorso espositivo intende approfondire in primo luogo il dialogo tra Picasso e le fonti culturali che lo influenzano sin dagli inizi della sua carriera con un focus sullo studio per Les Demoiselles d’Avignon.

La mostra indaga anche il concetto di metamorfosi della figura che accompagna tutta la sua produzione artistica e termina con una sezione dedicata all’eredità di Picasso attraverso un focus sugli artisti africani che oggi si ispirano alle opere del grande pittore del Novecento.

Prodotta da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e promossa dal Comune di Milano-Cultura, con il contributo di Fondazione Deloitte, la mostra chiude le celebrazioni del 50° anniversario della morte di Pablo Picasso.

Advertisement

Per info e biglietti CLICCA QUI

22 febbraio 2024 – 30 giugno 2024
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

Mudec – Sala ABC
Via Tortona, 56
20144 MILANO (MI)

Advertisement