Private Collection Vol.1
Advertisement

Private Collection Vol.1: Lorenzo Marini, mostra a Milano

Dal 12 al 30 gennaio 2024 lo spazio espositivo MyOwnGallery presso il Superstudio Più di Milano (via Tortona 27) ospita la mostra Private Collection Vol.1: Lorenzo Marini, ideata e curata da Sabino Maria Frassà.

La mostra dedicata al maestro della Type Art rappresenta il primo di una serie di progetti espositivi volti a raccontare e condividere con il pubblico e la collettività il ruolo e il “risultato” del collezionismo in Italia.

La mostra offre l’opportunità unica per esplorare le opere di Lorenzo Marini raccolte nel corso degli anni da un noto e lungimirante collezionista milanese che ha scelto di mantenere l’anonimato, ed offre lo spunto per chiedersi quale sia, oggi, il ruolo del mecenatismo e del collezionismo.

Questo rapporto virtuoso tra mecenate e artista, tuttavia, presenta il limite di rischiare di essere elitario e accessibile solo a pochi privilegiati, che frequentano tali fortunate abitazioni. Cramum, pertanto, dà vita con questa mostra a una forma di “restituzione collettiva” e di condivisione della bellezza alla società.

Ingresso gratuito.

Advertisement
Advertisement