Oratorio di Natale: Epifania in musica a Milano
Sabato 6 gennaio 2024, nel giorno dell’Epifania, l’Orchestra Sinfonica di Milano torna a proporre un capolavoro della musica barocca, l’Oratorio di Natale (Weihnachts-Oratorium BWV 248) per soli, coro e orchestra di Johann Sebastian Bach.
In occasione delle festività natalizie, l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca di Milano, diretto dal Maestro Ruben Jais, con l’ensemble vocale diretto da Jacopo Facchini, eseguirà il monumentale capolavoro in forma integrale.
L’Oratorio di Natale, composto da sei cantate, abbraccia le celebrazioni tra il giorno di Natale e l’Epifania. Bach, Cantor a Lipsia da oltre dieci anni, ha creato un’opera imponente che cattura l’essenza della nascita di Gesù Cristo attraverso vari momenti, unendo la magnificenza festosa con lo spirito popolare e fresco della tradizione.
L’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca sarà accompagnato sul palco da un cast solistico di star internazionali: Viola Blache (soprano), Alex Potter (alto), Benedikt Kristjansson (tenore), Marco Saccardin (baritono).