Robotland
Advertisement

Robotland: mostra interattiva a Milano

Dopo lo straordinario successo ottenuto con le precedenti mostre, Botteghe di Tokyo, Fantasmi & Spiriti del Giappone e Storie di donne samurai, che hanno attratto oltre 400.000 visitatori, TENOHA Milano è entusiasta di annunciare la sua prossima avventura interattiva: Robotland, una mostra in collaborazione con L’Ippocampo Edizioni e curata da Laura Micalizzi.

Dal 21 dicembre 2023 al 17 marzo 2024, gli spazi espositivi di Tenoha Milano, ospitano mostra una mostra interattiva sul mondo della robotica. Lungo il percorso, i visitatori incontrano robot provenienti da tutto il mondo e di tutti i tipi, dai più moderni agli antenati più antichi, gettando uno sguardo sulla loro evoluzione nel corso dei secoli.

Ogni robot ha un obiettivo specifico e, nel corso della storia, queste macchine intelligenti hanno assunto forme a volte buffe, altre volte inquietanti. Attraverso un percorso multisensoriale immerso in ambienti industriali, arricchito dalle colorate illustrazioni di Berta Páramo, i visitatori potranno scoprire idee rivoluzionarie, con l’emozionante incontro ravvicinato con alcuni dei robot più iconici al mondo.

Biglietti: intero 9 euro; ridotto 7 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni compresi, studenti, over 65 e disabili; ingresso gratuito per bambini da 0 a 5 anni.

Advertisement