Dracula: l'amore perduto
Advertisement

Dracula: l’amore perduto

Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 12.00 il cinema CityLife Anteo di Milano (piazza Tre Torri 1/I) ospita una speciale proiezione del film “Dracula: l’amore perduto” – che sarà presentato al Festival del Cinema di Roma 2025 – seguita da una lezione di cinema con il regista Luc Besson e l’attrice Matilda De Angelis.

Nel film, una delle uscite più attese dell’autunno cinematografico (nelle sale italiane dal 29 ottobre), Besson torna a esplorare i territori oscuri dell’anima con una sensibilità poetica che è ormai la sua cifra.

A incarnare il principe Vladimir c’è un magnetico Caleb Landry Jones, affiancato da Christoph Waltz, Matilda De Angelis e Zoë Bleu. La storia si radica nella Transilvania del XV secolo, dove il giovane principe, spezzato dalla perdita improvvisa dell’amata, rinnega Dio e si condanna a una maledizione eterna: quella del vampiro. Da allora vaga nei secoli, divorato dal dolore e dalla speranza di ritrovare l’amore perduto che dà titolo al film.

Il film viene presentato in Atmos e in lingua originale con sottotitoli in italiano. Biglietto 6,50 euro (ridotto 6 euro).

Advertisement

Advertisement