Museo dell’Impossibile
Dal 4 ottobre 2025 al 6 gennaio 2026 arriva per la prima volta a Milano, Il Museo dell’Impossibile, un’esperienza immersiva unica nel suo genere, in una location di eccellenza nel cuore della città: le Cartiere Vannucci, in via Atto Vannucci 16.
Lo spazio delle Cartiere Vannucci ospita oltre 50 attrazioni spettacolari, suddivise in tre aree tematiche: Arte 3D, Tecnologia e Gioco, accompagnate da una guida d’eccezione: l’Avatar di Albert Einstein, ironico e brillante.
Il Museo dell’Impossibile è più di una semplice mostra: è un’esperienza a 360° divertente e coinvolgente che risveglia l’immaginazione e la creatività, dove ogni angolo è pensato per stupire.
Ogni ambiente è pensato per stupire e coinvolgere, con scenografie uniche dove il visitatore può entrare in una casa di giganti, incontrare un T-Rex, volare tra le nuvole o essere protagonista di un quadro famoso. Tra selfie creativi, prospettive sorprendenti e giochi percettivi, il museo diventa uno spazio da vivere e condividere.
Per le scuole sono previsti percorsi guidati con soluzioni interattive di edutainment per imparare divertendosi, alla scoperta della spettacolarità dell’arte in 3D e delle sue applicazioni nella realtà contemporanea, oltre ad uno sguardo approfondito sulla fenomenologia dei processi cognitivi.
Biglietti
Tariffa intera: €18,00
Tariffa ridotta: €15,00