Aspettando la Sagra della Patata di Oreno 2025
Ogni due anni si svolge a Vimercate (Monza e Brianza) una grande festa dedicata alla Biancona, la patata bianca di Oreno. Secondo il calendario biennale, il 2025 avrebbe dovuto essere l’anno della Sagra della Patata, ma l’edizione ufficiale è stata rinviata al 2026, per farla coincidere con il sessantesimo anniversario del Circolo Culturale Orenese, che la organizza.
Il programma promette tre giorni di festa, dal 12 al 14 settembre, all’insegna della tradizione e del divertimento: musica dal vivo, spettacoli, mercatini di artigianato, giochi e animazione per i più piccoli, senza dimenticare naturalmente i protagonisti assoluti, i piatti tipici e le degustazioni a base di patata.
Un’occasione per ritrovarsi, scoprire sapori autentici e rinsaldare lo spirito di comunità che da sempre caratterizza la manifestazione. Il programma completo è disponibile sul sito del Circolo Culturale Orenese.