Riapre la linea M2 (metro verde) a Milano: date, orari e dettagli
Dopo i lavori estivi, la linea verde M2 della metropolitana milanese torna funzionante a partire da lunedì 8 settembre 2025. Gli interventi, iniziati il 19 luglio tra le stazioni di Lanza e Moscova, hanno riguardato la sostituzione dei binari e il rinnovo completo della sede ferroviaria. Oltre 60 tecnici si sono alternati senza sosta per completare il progetto entro la fine dell’estate, come previsto
Il servizio riprende alle 5:30 del mattino e prosegue fino a circa le 00:30. Al termine della linea, entra in funzione il servizio notturno NM2 tra Cascina Gobba e Piazza Abbiategrasso.
Stazione di Cimiano: riapertura a metà settembre
La fermata Cimiano, chiusa per consentire l’installazione di un ascensore per l’accesso tra mezzanino e banchina, riaprirà invece lunedì 14 settembre. In attesa che il nuovo impianto sia pronto, il servizio bus 54 è stato potenziato con corse ogni 25 minuti fino all’1 di notte. Le fermate alternative sono:
-
Cimiano: via Don Calabria / via Pusiano (circa 150 m)
-
Crescenzago: via Rizzoli / via Rubino
-
Udine: via Carnia / piazzale Udine
Ripristino del servizio tram
Dal 5 settembre è tornato in servizio il tram 14 tra il Cimitero Maggiore e piazzale Accursio, mentre da lunedì 15 settembre le linee 2, 3, 12, 14, 15, 16, 19, 24, 27 e NM1 riprenderanno il percorso nelle zone del centro storico, inclusa piazza Cordusio.