Blanco in concerto a Milano: in arrivo due date all’Unipol Forum nel maggio 2026
Blanco, uno dei più acclamati artisti della nuova generazione italiana, annuncia il suo primo tour nei palasport. E la tappa milanese raddoppia: l’11 e il 13 maggio 2026 sarà all’Unipol Forum di Assago, dopo il grande successo in prevendita che ha portato al tutto esaurito.
Il tour e la doppia data a Milano
Dopo un’escalation di concerti nei teatri e negli stadi, Blanco – pseudonimo di Riccardo Fabbriconi – si lancia nel circuito indoor con un tour che toccherà diverse città italiane. A Milano le date previste sono due, entrambe all’Unipol Forum (Assago), il fututo è già sold out per la prima, con la seconda annunciata proprio in seguito all’esaurimento dei biglietti.
Prevendite: come e quando
I biglietti saranno disponibili su TicketOne a partire dalle ore 14.00 del 25 giugno 2025. Ogni fan potrà acquistare fino a quattro ingressi. Prezzi: da 39 € (II anello numerato, categoria 2) a 79 € per i posti più centrali. Sono previsti anche pacchetti “early entry” con ingresso anticipato e pass esclusivi.
Scaletta e durata prevista
Il tour si basa su due album di grande successo, Blu celeste (2021) e Innamorato (2023), e include i singoli più amati come “Piangere a 90”, “Maledetta rabbia”, ma anche le hit preesistenti “Notti in bianco” e “Brividi” (duetto con Mahmood vincitore a Sanremo). Nei palazzetti gli show dureranno circa due ore, con scalette forgiate per live dal ritmo intenso.
Il quadro completo del tour
Il calendario del “Primo tour nei palazzetti” comprende le tappe di Jesolo, Firenze, Padova, Torino, Roma, Bari, Eboli, Bologna, Milano (doppia data) e Pesaro, tra aprile e maggio 2026.
Perché non puoi mancare
Con un repertorio che spazia da ballate emozionali a hymne pop coinvolgenti, e due album di successo certificati (Platino e multi-Platino), Blanco è uno degli eventi live più attesi della prossima stagione. La combinazione di sound contemporaneo, interpretazione intensa e presenza scenica unica rende questi concerti imperdibili per i fan di ogni età.