International Yoga Day 2025
Sabato 21 giugno 2025 si svolge l’undicesima edizione dell’International Yoga Day, la giornata mondiale dello yoga proclamata nel 2014 dalle Nazioni Unite. Anche quest’anno lo Yoga Festival torna a celebrarla offrendo l’opportunità a tutti gli amanti dello yoga di tornare a incontrarsi al più grande raduno yogico di Italia.
L’appuntamento è dalle 17.00 alle 21.00 di sabato 21 giugno 2025 (apertura dalle 16.00) presso l’Arena Civica Gianni Brera di Milano (ingresso da via Legnano) per una sessione collettiva, come sempre gratuita e aperta a praticanti di ogni età e livello, che coinvolge i partecipanti in un’esperienza di yoga dal vivo, tra musica e pratica yoga.
Dopo aver scelto come tema, lo scorso anno, la parola PEACE/PACE, quest’anno il filo conduttore è HOPE/SPERANZA. In tempi difficili come questi, tra guerre, clima, migrazioni ed epidemie, conservare la speranza è vitale, essenziale.
Il Programma
17.00-17.30 | Dīrgha, Krama, Loma e Viloma – sequenza di āsana e kriyā a cura dell’Unione Induista Italiana
17.30-18.00 | Yoga senza Barriere con Patrizia Saccà, campionessa paralimpica e insegnante di yoga
18.00-18.45 | Mindful Eating con la dott.ssa Annamaria Acquaviva e la wellness coach Michela Coppa, a cura di Prugne della California
19.00-20.30 | A Soulful Flow/ Fluire con l’anima con Pedro Franco, insegnante yoga di fama internazionale ospite quest’anno al festival. L’incontro con la pratica yoga di Pedro Franco segnerà per tutti il momento di una esperienza nuova.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione obbligatoria sul sito dello Yoga Festival.