Max Mariola raddoppia ed apre un bistrot a Milano
Dopo il successo del suo ristorante in via San Marco a Milano, lo chef e noto personaggio televisivo romano Max Mariola ha inaugurato un bistrot in zona Moscova.
L’apertura era prevista per la fine dell’estate 2024, ma poi i tempi si sono allungati, aprendo ufficialmente sabato 29 marzo. Il Bistrot by Max Mariola promette di essere un bistrot informale con un’atmosfera casual e accogliente, adatta a ogni momento della giornata dalla mattina fino a tarda sera.
Il format del locale sarà ancora più easy rispetto al ristorante ma la filosofia sarà la stessa: piatti semplici della tradizione romana (ma non solo) realizzati con ingredienti freschi. Stavolta la proposta darà attenzione anche ai clienti desiderosi di una pausa pranzo veloce ma caricabatterie, e per questo troveranno spazio anche i suoi famosi panini (ogni giorno nel menu dovrebbero essercene sei). E poi un paio di primi, qualche bignamino di classici all’italiana, insalate, frittate, una sezione dedicata alla patata in doppia cottura, la novità del Max and Cheese, versione italiana del controverso Mac&Cheese americano, molti piatti con la burrata . Un format un po’ più milanese rispetto al ristorante, impastato di romanità. Anche nel design; colori sovraesposti, sui toni del rosso, pop-chic, decisamente contemporaneo.
Il progetto si inserisce nella tendenza crescente verso una ristorazione più inclusiva e coinvolgente, in linea con quella dei migliori ristoranti di Milano e della Lombardia, capaci di fondere qualità gastronomica e intrattenimento. Con questa nuova apertura, Mariola conferma la sua volontà di offrire un’esperienza autentica, capace di rispondere con concretezza – e un pizzico di romanità – anche alle critiche.