Salt Bae apre a Milano: svelata la nuova location a Casa Brera
Il celebre macellaio turco, Nusret Gökçe, noto al mondo come Salt Bae per il suo iconico gesto del “braccio a cigno” mentre sala la carne, sembra finalmente deciso a portare la sua fama anche a Milano. Dopo i rumors sulle aperture a Roma e Napoli, è ora ufficiale la firma per il capoluogo lombardo.
Salt Bae a Milano: confermata Casa Brera
L’annuncio dell’apertura dei ristoranti di Salt Bae in Italia ha assunto i toni di una vera e propria telenovela. Dopo l’incertezza su Napoli e la spettacolarizzazione dell’inaugurazione a Roma, ecco che Milano entra definitivamente nella scena. Già da tempo si parlava della possibilità che Nusret aprisse in una zona centrale, con diverse speculazioni che puntavano su San Babila. Ora, però, si è fatto un passo avanti: l’indirizzo ufficiale è stato finalmente svelato.
Salt Bae aprirà il suo ristorante all’interno di Casa Brera, un nuovo ed elegante albergo sorto in Piazzetta Bossi, una zona recentemente pedonalizzata. La struttura, risalente agli anni ’20 e firmata dall’architetto Pietro Lingeri, è stata completamente restaurata dall’architetto Paolo Asti, con interni progettati dalla designer Patricia Urquiola. Questo hotel è parte della Luxury Collection del gruppo Marriott, sotto il marchio “Casa Brera,” che ha debuttato proprio con questa apertura.
Un nuovo volto per la gastronomia di Casa Brera
Casa Brera, inaugurata nel 2024, ha fin da subito puntato molto sui suoi ristoranti: c’è un bar, un ristorante gourmet, un ristorante sul rooftop e un ristorante orientale. I primi tre sono supervisionati dallo chef stellato Andrea Berton, mentre il ristorante orientale è curato da Haruo Ichikawa. Secondo le ultime indiscrezioni, Salt Bae potrebbe prendere il posto del ristorante sul rooftop, Etereo, approfittando della posizione privilegiata e del panorama unico offerto dall’hotel, che vanta anche una piscina scenografica.
L’accordo con Casa Brera
Il contratto per l’apertura è stato firmato da Giuseppe Statuto, proprietario dello storico palazzo, e non dai gestori del gruppo Marriott. Anche se non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte delle aziende coinvolte, l’accordo è ormai definito e si prevede che ulteriori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni. Naturalmente, Salt Bae non ha perso l’occasione di condividere l’annuncio con i suoi fan tramite Instagram, mantenendo vivo l’hype per la sua nuova avventura italiana.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’apertura ufficiale e l’evoluzione di Casa Brera, che punta sempre di più al glamour e al lifestyle, con l’ingresso di Salt Bae nella scena gastronomica milanese.