Atm conferma lo sciopero dei mezzi per il giorno di San Valentino
Tutto confermato: il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio, a Milano i mezzi Atm, quindi metro, bus e tram, saranno a rischio per via di uno sciopero. L’agitazione, annunciata da giorni dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata dal sindacato Al Cobas e avrà una durata di 24 ore.
ATM non ha ufficializzato le fasce orarie di garanzia, ovvero gli orari garantiti in cui metro, autobus e tram dovrebbero circolare regolarmente. Normalmente i mezzi Atm sono garantiti dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
I lavoratori ATM hanno proclamato lo sciopero mezzi ATM a Milano per chiedere aumenti salariali a fronte della perdita di potere d’acquisto. Il sindacato Al Cobas denuncia che le promesse di un incremento retributivo del 18% non sono state mantenute. Inoltre, le condizioni lavorative e la sicurezza del personale rimangono al centro della protesta.
La protesta rischia di paralizzare la città proprio in una giornata di intenso traffico, con disagi per studenti, lavoratori e cittadini. Si consiglia ai viaggiatori di controllare gli aggiornamenti ufficiali per conferma e variazioni dei servizi di metro, autobus e tram.