Natale a Palazzo Lombardia: pattinaggio, arte e presepi
Natale a Palazzo Lombardia: pattinaggio, arte e presepi
Advertisement

Natale a Palazzo Lombardia: pattinaggio, arte e presepi

Martedì 3 dicembre alle ore 17:30 si inaugureranno le attività natalizie a Palazzo Lombardia. La serata darà il via a un ricco programma di eventi per grandi e piccoli. Per l’occasione, sarà possibile pattinare gratuitamente dalle 18:30 alle 21 e ammirare la vista dal Belvedere Berlusconi dalle 18:30 alle 20:30.

Pista di pattinaggio e installazioni luminose

Durante tutto il periodo natalizio, Piazza Città di Lombardia ospiterà la pista di pattinaggio sul ghiaccio gestita da 02Ice Milano. Agli ingressi della piazza, suggestive installazioni luminose accoglieranno i visitatori, rendendo l’atmosfera ancora più magica.

Attività per bambini

Nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22 dicembre e 5, 6 gennaio, dalle 15:00 alle 18:00, i più piccoli potranno partecipare a giochi e attività di intrattenimento nel Nucleo 3. L’ingresso sarà gratuito, fino a esaurimento posti.

Mostre di presepi e Pop Art

Nel Nucleo NP si terrà una mostra di presepi realizzati da Don Andrea Cattaneo, Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore. Sarà presente anche un presepe peruviano del Consolato Generale del Perù.
Nello Spazio IsolaSET, invece, si potrà visitare la mostra “Arte nel Cuore”, dedicata alla Pop Art. Tra le opere esposte, ci saranno dieci pezzi di Andy Warhol, inclusa la celebre “Marilyn”, e cinque opere dell’artista cinese Cai Wanlin.

Advertisement

Aperture del Belvedere Berlusconi

Oltre all’apertura del 3 dicembre, il Belvedere sarà visitabile su prenotazione nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio, dalle 10:00 alle 18:00.

Natale della Cultura e Giocattolo Sospeso

L’Auditorium Testori e la Piazza ospiteranno gli spettacoli della rassegna “Natale della Cultura”.
Infine, tornerà anche quest’anno il corner solidale del “Giocattolo Sospeso”, in collaborazione con Assogiocattoli. Saranno raccolti giocattoli nuovi da donare a bambini meno fortunati.

Advertisement