In arrivo AMART: la mostra dell’antiquariato di Milano
Dal 6 al 10 novembre 2024 i riflettori saranno puntati sulla sesta edizione di AMART, la mostra dell’antiquariato allestita presso il Museo della Permanente di Milano.
Organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi e Promo.Ter Unione, la rassegna vedrà protagoniste sessantatré gallerie italiane ed estere – sei delle quali calcheranno per la prima volta il palcoscenico della kermesse – e regalerà al pubblico un inedito itinerario di visita, nell’ottica di avvicinare i diversi ambiti collezionistici e di coinvolgere una platea sempre più ampia e variegata.
AMART mette in mostra un’importante selezione di dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molti altri oggetti di altissimo pregio. Un’occasione unica e speciale per scoprire da vicino tutto il piacere contemporaneo dell’antiquariato.
Una wunderkammer fuori dagli schemi, diffusa, erudita, dove ogni galleria presenta il meglio delle proprie collezioni tra bellezza e connoisseurship. Decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero presentano l’eccellenza della proposta antiquaria in un allestimento che copre un arco temporale che va dall’archeologia al contemporaneo, appositamente studiato per valorizzare i capolavori in mostra: dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molti altri oggetti di pregio.
Amart 2024 è visitabile da mercoledì 6 a sabato 9 novembre in orario 11.00-20.30 e domenica 10 novembre in orario 11.00-19.30. I biglietti di ingresso costano 11,50 euro (ridotto 6,50 euro per under 26 e over 70).