Monet e gli Impressionisti – Digital Experience a Milano
Next Exhibition, leader mondiale nell’organizzazione di mostre, ha aperto le porte del suo nuovo spazio culturale, Next Area, nel cuore di Milano. Questo luogo poliedrico accoglie un’ampia gamma di espressioni culturali, dalle opere d’arte classiche alle esperienze digitali e immersive. L’ex sede della casa d’aste Finarte in via Paolo Sarpi 6, ora ribattezzata Next Area, dà il via alle celebrazioni con la mostra “Monet e gli Impressionisti: Digital Experience”.
Fino al 16 settembre 2024 potrete immergervi nelle opere dei maestri del movimento, da Monet a Renoir, da Degas a Pissarro.
L’area espositiva della mostra è organizzata in diverse sezioni che seguono una narrazione semplice, adatta alle famiglie, con l’intento principale di unire l’educazione all’intrattenimento (eduntainment).
Il progetto è suddiviso in percorsi multimediali e sale immersive, accompagnando il pubblico alla scoperta del movimento che ha rivoluzionato le sorti della pittura ottocentesca. Oltre a entrare nel vivo dei quadri virtuali, lo spettatore ha l’opportunità di vedere una Milano inedita, dipinta dagli Impressionisti, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, in collaborazione con la start-up internazionale MORGHY.AI, fondata da Federico Morgantini.
Il biglietto d’ingresso include anche un’esperienza speciale di realtà virtuale, che consente ai visitatori di esplorare il giardino di Giverny come se fossero realmente lì, camminando tra le ninfee e osservando Monet al lavoro nel suo studio.
Un’esperienza da non perdere dove arte, cultura e modernità convivono insieme.