Piscine aperte a Milano
Advertisement

Piscine aperte a Milano nell’estate 2024

Con l’estate che quest’anno ha un po’ stentato a decollare, quello di un rinfrescante tuffo nel blu per molti non ha rappresentato un pensiero prioritario. Ma con le temperature sempre più alte e il sole sempre più caldo, i milanesi sono ora desiderosi di trascorrere momenti di relax tra nuotate e tintarella. Già, ma dove andare?

Ad aprire la stagione balneare sono stati i Bagni Misteriosi, meta prediletta dai milanesi più trendy per un bagno in centro città, seguita dagli impianti scoperti gestiti da MilanoSport, ovvero il centro balneare Romano e le piscine Cardellino e Sant’Abbondio. Sono ancora chiusi i centri balneari Lido e Argelati per il prolungarsi dei lavori di ristrutturazione, così come la piscina del campo sportivo Saini che è passata sotto la gestione dell’Università degli Studi di Milano e potrebbe riaprire la prossima estate.

Piscine all’aperto: orari e costi

Bagni Misteriosi

Advertisement

È già aperta e chiude il 30 settembre. Puoi nuotare e divertirti qui dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.30 e dal martedì alla domenica anche aperitivo a piedi nudi dalle 19 alle 22:30.

Biglietti: fino al 14 Luglio: giornaliero 20/25 euro, mattino o pomeriggio 12/15 euro. Dal 15 luglio tariffe a fine settembre tariffe di balneazione convenzionata con il Comune di Milano (5/8 e 14 euro a seconda della fascia oraria). L’ingresso è gratuito sotto i 3 anni e i minori di 16 anni possono accedere all’impianto esclusivamente se accompagnati dal genitore o da altra persona maggiorenne in possesso di documento di identità. Accessibile a persone con disabilità e biglietto d’ingresso ridotto e gratuito per accompagnatore.

Romano

Dall’11 giugno al 1 settembre la piscina è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Previsto il sunset pool con chiusura settimanale alle ore 21:00 dal 2 al 26 luglio. Il lunedì rimane sempre chiusa.

Cardellino (Vasche scoperte)

Dal 9 giugno al 1settembre. Dal lunedì alla domenica 10-19. Il giovedì è il giorno di chiusura.

Sant’Abbondio (Vasche scoperte)

Dal 9 giugno al 1 settembre. Dal lunedì alla domenica dalle 10-19. Il giorno di chiusura è il martedì.

I biglietti hanno un costo che va dai 4,50 ai 9 euro. I bimbi fino a 5 anni entrano gratis e dai 5 agli 11 con biglietto ridotto. Esiste la tariffa famiglia: con due adulti che pagano biglietto intero i bimbi dai 5 ai 12 anni spendono 2 euro

Advertisement