Classic Guerrilla
Advertisement

Classic Guerrilla e incursioni musicali dell’Orchestra Canova

I grandi temi della musica classica suonati e centrifugati per essere ascoltati, letteralmente, on the road: è la Classic Guerrilla che, giovedì 11 luglio 2024, vede protagonista l’Orchestra da Camera Canova per le vie del Municipio 3 (dove ha la residenza artistica) di Milano.

La Classic Guerrilla è una delle iniziative (il calendario degli eventi è in costante aggiornamento) della nuova edizione del festival “Milano la Città che Sale-Nuovi rituali urbani”, a cura di Fondazione Gioventù musicale d’Italia e Musicamorfosi (con la direzione creativa di Saul Beretta), che si incrocia con la rassegna “Suoni Mobili”.

I 18 orchestrali eseguono pagine di Monteverdi (Toccata da L’Orfeo), Rameau (Les Indes Galantes, Tambourin, Les Sauvages), Beethoven (Inno alla gioia) e Mussorgskj (Promenade da Quadri per un’esposizione). Prima e dopo le incursioni musicali, è possibile assistere, dalle ore 10.00 alle 11.00 e dalle ore 15.30 alle 17.00, alle prove aperte della Canova all’auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni 56.

Advertisement
Advertisement