Orchestra Sinfonica
Advertisement

Orchestra Sinfonica di Milano in concerto: aspettando i Carmina Burana

Domenica 30 giugno 2024 alle ore 20.00 all’Auditorium di Milano (largo Mahler, Milano) Tjeknavorian e la Sinfonica aprono le porte della prova generale dei Carmina Burana di Carl Orff, pezzo forte dell’impaginato che viene portato in Germania nella tournée estiva.

Questo concerto rappresenta non solo un’esperienza musicale di altissimo livello, ma anche la prova generale della tournée che vedrà l’Orchestra Sinfonica e il suo Coro Sinfonico impegnati dal 2 al 4 luglio al prestigioso Rheingau Musik Festival in Germania.

Si tratta di un evento speciale, perché l’Orchestra Sinfonica di Milano ha lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto dei nuovi timpani, il cuore pulsante di ogni orchestra sinfonica, fondamentali per dare profondità e dinamismo a ogni esecuzione, e per caratterizzare i momenti più solenni o drammatici dei grandi capolavori del repertorio. Chi partecipa alla campagna di raccolta fondi intitolata Un battito vitale: i nuovi timpani per un suono che fa battere il cuore ha diritto a partecipare alla prova generale dei Carmina Burana diretta da Emmanuel Tjeknavorian.

Advertisement

Con una donazione di 40 euro si ha la possibilità di assistere alle prove in platea, con una donazione di 25 euro, invece, è possibile accedere in galleria. Come donare? Lo si può fare sulla piattaforma iRaiser, scegliendo uno dei tagli proposti oppure a importo libero, oppure tramite bonifico bancario.

Advertisement