La prima stella della sera 2024
Advertisement

La prima stella della sera 2024: teatro all’aperto

Dal 25 al 30 giugno 2024 la rassegna teatrale La prima stella della sera a cura di Atir torna per la quinta estate di fila al Parco Chiesa Rossa di Milano, nel cortile della Chiesa di Santa Maria alla Fonte (ingresso da via San Domenico Savio 3).

Nata nell’estate 2020, per dare un segno di ripresa dopo il primo lock-down, la rassegna vuole valorizzare l’importanza dell’incontro dal vivo, del fare comunità, nel cuore dei quartieri Stadera/Chiesa Rossa, territori in cui ATIR opera da più di dieci anni e che più che mai necessita di luoghi di aggregazione e di proposte culturali, capaci di essere al contempo popolari e di qualità.

Per l’occasione, sono in programma sei giorni di spettacoli ed eventi collaterali dedicati quest’anno al tema dell’informazione. Oggi, grazie a telegiornali, reti televisive all news, quotidiani cartacei, piattaforme social e motori di ricerca su internet si può accedere ad un numero straordinario di notizie. Ma la quantità non è quasi mai sinonimo di qualità: cosa significa realmente essere informati?

Advertisement

Ogni sera alle 19.30 (ora dell’imbrunire), ogni spettacolo è introdotto da un/a giornalista di fama nazionale, che apre la serata con una cartolina dedicata, dialogando col pubblico su diversi temi di grande interesse. Seguono spettacoli, incontri, mostre, presentazioni, cene sociali e laboratori.

Advertisement