Festival Humus 2024
Advertisement

Festival Humus 2024

Dal 21 giugno al 29 settembre 2024 torna a Milano il Festival Humus, la manifestazione culturale che porta spettacoli, laboratori e incontri nel territorio del Parco Lambro, coinvolgendo le comunità locali e promuovendo l’inclusione sociale.

Humus non è una vetrina, ma un Festival che coinvolge attivamente gli abitanti.

Grazie al rapporto consolidato con Cascina Biblioteca, Fondazione Exodus e da quest’anno anche Base Gaia, cohousing abitativo aperto al quartiere, il Festival è parte di un percorso di trasformazione che coinvolge tutti i pubblici (bambini, adulti, persone con disabilità, ospiti della Fondazione Exodus, terza età) con proposte che rispondono alle diverse comunità locali.

Advertisement

Humus 2024 si apre venerdì 21 giugno alle ore 21.00 con lo spettacolo spettacolo di circo contemporaneo, cantato e suonato dal vivo, Sonata per tubi, in cui gli attrezzi circensi si trasformano in strumenti musicali. Lo spettacolo, con la Compagnia Nando e Maila, si svolge in via Rizzoli 47.

Domenica 23 giugno, sempre alle ore 21.00, ci si sposta presso Base Gaia, in via Crescenzago 10, dove va in scena Sentimento popolare a cura di Camilla Barbarito e Fabio Marconi: un concerto di musiche meticce provenienti da paesi diversi, da ascoltare e da ballare.

Il festival prosegue poi fino al mese di settembre. Tutti gli spettacoli della rassegna sono ad ingresso gratuito.

Advertisement