Dopo mezzo secolo torna a Milano il mitico festival di Re Nudo
Advertisement

Dopo mezzo secolo torna a Milano il mitico festival di Re Nudo

Il Nuovo Festival di Re Nudo, a 50 anni dalla prima edizione a Milano, torna nel capoluogo lombardo il 21-22-23 giugno alla Fabbrica del Vapore.

Il festival oggi è una tre giorni a ingresso gratuito di oltre 40 appuntamenti, che dureranno fino alle 5 del mattino e di cui saranno protagonisti oltre 80 artisti indipendenti under 30 con musica, video, street art, fotografia, letteratura, poesia, teatro, danza.

I protagonisti di questa festa aperta alla cultura sono artisti indipendenti under 30. Fil rouge e tema del Nuovo Festival di Re Nudo è Il mondo che vuoi tu.

Advertisement

Le differenze con il festival del passato sono molte. Innanzitutto, non si chiama Festival del proletariato giovanile, ma Le notti dell’underground, essendo questo un happening originale aperto e prodotto alle e dalle nuove generazioni.

La manifestazione si articola con eventi che trattano la cultura underground a 360 gradi: se all’epoca era esclusivamente praticamente solo dedicato alla musica, oggi il programma immaginato dà spazio a mostre fotografiche e di pittura, installazioni video, performance teatrali, reading letterari e di poesia e, ovviamente, musica.

Ingresso gratuito.

Advertisement