Compasso d'Oro 2024
Advertisement

Compasso d’Oro 2024: cerimonia di premiazione e mostra

Saranno premiati all‘ADI Design Museum il 20 giugno i vincitori del Compasso d’Oro ADI 2024, nel settantesimo anniversario del premio. Insieme con loro i vincitori del premio Compasso d’Oro alla carriera e i prodotti cui la giuria ha assegnato la Menzione d’onore. Una mostra presenterà una selezione dei prodotti partecipanti all’edizione 2024, in un’esposizione visitabile fino al 15 settembre.

Settant’anni di lavoro che hanno fatto del Compasso d’Oro un punto di riferimento per un settore che rappresenta oggi un valore culturale ed economico tra i più rilevanti: oltre 40.000 addetti, più di 17.000 imprese e 3,14 miliardi di euro di valore aggiunto (Design Economy 2024, di Fondazione Symbola, Adi, Deloitte Private, Poli.design), e che hanno dato origine a una collezione storica di circa 2500 pezzi in continuo accrescimento, riconosciuta nel 2004 dal Ministero dei Beni Culturali come bene di eccezionale interesse artistico e storico.

Oltre a partecipare in diretta alla premiazione dei vincitori designati dalla Giuria Internazionale, l’evento è occasione per visitare, a seguito della cerimonia, la mostra che espone gli innovativi progetti di design partecipanti alla selezione.

Advertisement
Advertisement