Advertisement

Dal 14 al 23 giugno, il cuore di Milano pulsa al ritmo del calcio con la seconda edizione della “Milano Football Week”, organizzata dalla Gazzetta dello Sport. Piazza Gae Aulenti, simbolo di innovazione e modernità, ospita questo evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio.

Un Inizio con i Maestri del Calcio

Il 14 giugno alle 18:00, la “Milano Football Week” è stata inaugurata da due leggende del calcio: Arrigo Sacchi e Fabio Capello. Questi due grandi allenatori, protagonisti con Milan, Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus e Roma, hanno condiviso le loro esperienze e visioni del calcio internazionale, con uno sguardo particolare agli Europei 2024 che iniziano in Germania.

Eventi e Talk Show fino al 23 Giugno

Fino al 23 giugno, Piazza Gae Aulenti sarà il palcoscenico per numerosi talk show con figure di spicco del calcio italiano e internazionale. Dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di campioni come Samuel Eto’o, Andriy Shevchenko, Bobo Vieri, Frank Rijkaard, Walter Zenga e Alessandro Nesta, quest’anno si prevede un’affluenza ancora maggiore.

Advertisement

Calcio e Divertimento per Tutti

La “Milano Football Week” offre un programma variegato e coinvolgente per tutte le età. Dagli spettacoli di calcio freestyle e street soccer, alle sfide di calcio in gabbia per i più piccoli nella Soccer Academy, l’evento garantisce divertimento per tutta la famiglia. Radio Italia accompagna le giornate con musica dal vivo, mentre la zona lounge offre un’area di relax e divertimento virtuale, dove è possibile sfidare i migliori portieri del mondo ai calci di rigore o testare le proprie abilità nei colpi di testa.

Non Solo Calcio: Padel e Fantacampionato

Oltre al calcio, la “Milano Football Week” celebra anche il padel, con campi disponibili per partite tra amici e clinic con i maestri del circuito milanese. Un torneo eleggerà la migliore coppia di padel della settimana. Inoltre, i fan del Fantacampionato e della Social Fanta League avranno il loro spazio dedicato per sfide epiche.

Tornei e Spettacoli

L’evento culmina con un torneo-spettacolo che vedrà sfidarsi alcune delle più grandi leggende del calcio. Un’occasione unica per vedere da vicino i campioni che hanno fatto la storia di questo sport.

La “Milano Football Week” 2024 è già iniziata e promette dieci giorni di emozioni e intrattenimento nel cuore di Milano. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario che celebra lo sport più amato al mondo. Venite a Piazza Gae Aulenti e unitevi alla festa del calcio!

Advertisement