SorRiso di Gusto
Advertisement

SorRiso di Gusto 2024: sagra del riso di Paullo

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2024 presso il Parco Muzza di Paullo (Milano), in via Mazzini 63, si svolge la sagra del riso Carnaroli “SorRiso di Gusto”, tre giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento: oltre agli stand gastronomici, la manifestazione prevede anche bancarelle di artigianato locale, musica dal vivo e attività ricreative per tutte le età.

Paullo è rinomata come la patria del Riso Carnaroli, il re dei risotti. Questo riso, selezionato per la prima volta nel 1945, è apprezzato per la sua capacità di assorbire i sapori mantenendo un’ottima consistenza, caratteristica che lo rende ideale per la cucina di alta qualità.

“SorRiso di Gusto” vuole celebrare questo prodotto distintivo, simbolo dell’agricoltura di Paullo e icona della gastronomia italiana. Durante l’evento, i partecipanti potranno assaporare il Riso Carnaroli, in 3 varianti di risotto (Salsiccia e Zafferano Leprotto, Zucchine e Menta, Ortiche e Zola), che ne esaltano l’indiscussa qualità.

Advertisement

Il programma di SorRiso di Gusto prevede inoltre sessioni di yoga all’aperto previste per sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 18.00 alle 19.00 ,mentre gli appassionati delle camminate possono godersi la passeggiata in mezzo al verde lungo la suggestiva Alzaia della Muzza. Presso le bancarelle allestite per l’occasione si possono poi trovare specialità enogastronomiche delle aziende del territorio, capi di abbigliamento e accessori di tendenza, creazioni fatte a mano da artigiani locali.

Ingresso libero.

Advertisement