I Love Rock'n Roll
Advertisement

I Love Rock’n Roll

Mercoledì 24 aprile 2024, alle ore 20.00, la stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano prosegue con un nuovo concerto della serie Pops: l’appuntamento è all’Auditorium di Milano, in largo Mahler, con il concerto I Love Rock’n Roll, con l’orchestra che presenta in versione sinfonica alcune delle canzoni rock più celebri di sempre.

I Love Rock ‘n’ Roll è un’iconica canzone scritta da Alan Merrill e Jake Hooker degli Arrows nel 1975. La sua notorietà è dovuta particolarmente alle cover registrate in seguito. Come la versione incisa dai Joan Jett & the Blackhearts negli anni Ottanta entrata nella Grammy Hall of Fame Award 2016, o, tra le versioni più di rottura, quella realizzata da Britney Spears.

La scaletta del concerto passa in rassegna i grandi classici, dagli anni ’70 agli anni ’90. All’orchestra sinfonica si aggiungono gli strumenti che più caratterizzano questo repertorio, dalla chitarra elettrica (Matteo Giudici e Alberto Orsi) al basso elettrico (Giulio Cazzani), dalla batteria (Tobia Scarpolini) all’organo Hammond (Ivan Merlini). Come voce solista, sul palco dell’Auditorium, c’è Roberto Tiranti affiancato dalle coriste, Chiara Manese e Silvia Reale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Biglietti: intero 40 euro in platea e 30 euro in galleria; ridotto over 60 e convenzioni 30 euro in platea e 22 euro in galleria; ridotto under 30 e sostenitori 20 euro in platea e 15 euro in galleria.

Advertisement