Vasco Rossi
Advertisement

A Vasco Rossi la Pergamena di Milano per le sue 36 volte in concerto a San Siro

La Pergamena della città di Milano a Vasco Rossi, per ringraziarlo di tanti anni di amore reciproco, suggellati da 36 concerti in 34 anni a San Siro, dal primo del 1990 al prossimo tour 2024, sette date tutte sold out.

“Credo che sia arrivato il momento di restituire qualcosa di simbolico, ma molto significativo per Milano, a Vasco Rossi. Ho quindi deciso di conferirgli la Pergamena della Città per il suo legame stretto con la nostra Milano e per i meriti artistici che lo hanno visto protagonista di oltre cinquant’anni di musica ed emozioni”: queste le parole di Beppe Sala rilasciate in una lettera al Corriere in cui spiega le motivazioni del prestigioso riconoscimento.

Sono passati trentaquattro anni dal primo concerto di Vasco Rossi a San Siro. All’epoca l’artista originario di Zocca, nel modenese, non aveva ancora compiuto i 40.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Trentasei volte a San Siro è un numero davvero impressionante e se moltiplichiamo questo numero per 60-70 mila persone, ci scorrono davanti agli occhi due milioni e mezzo di persone, ragazze, ragazzi e non solo, che raccontano decenni di momenti, drammi, gioie ed emozioni del nostro Paese. Se potessimo un giorno avere un’immagine dal palco per ognuna delle volte che Vasco ha incantato San Siro, avremmo uno spaccato di quasi quarant’anni di storia attraverso le tante generazioni che il rocker ha saputo travolgere con la sua energia e la sua musica. Credo che oggi sia arrivato il momento di restituire qualcosa di simbolico, ma molto significativo per Milano, a Vasco Rossi. Ho quindi deciso di conferirgli la Pergamena della Città per il suo legame stretto con la nostra Milano e per i meriti artistici che lo hanno visto protagonista di oltre cinquant’anni di musica ed emozioni. Un riconoscimento più che meritato”.

Advertisement