Lyapis Trubetskoy
Advertisement

Lyapis Trubetskoy per la prima volta a Milano

Sarà una serata epica l’8 giugno 2024 presso il club Di4 – Distretto Industriale di Milano, poiché segnerà il debutto assoluto in Italia dei Lyapis Trubetskoy.

La band di origine bielorussa Lyapis Trubetskoy, una delle più importanti nel panorama rock dell’Europa dell’Est, ha attraversato un’evoluzione musicale significativa in oltre trent’anni di storia, passando da allegre e spensierate composizioni a un punk rock senza compromessi, che ispira persone in tutto il mondo a difendere la propria libertà e i propri punti di vista.

Acquisendo una notevole popolarità nell’ex Unione Sovietica e nei paesi dell’Europa orientale, i Lyapis Trubetskoy hanno calcato numerosi palcoscenici, inclusi prestigiosi festival come quello di Szeged in Ungheria.
I testi delle loro canzoni spesso affrontano tematiche sociali, politiche e culturali, toccando argomenti quali la libertà individuale, l’oppressione, l’identità nazionale e la vita quotidiana. Un elemento distintivo della band è la loro indipendenza dalle case discografiche sin dall’inizio, unita all’impegno politico contro il regime bielorusso, che ha portato i membri a emigrare dal loro paese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Considerati una delle band più iconiche e influenti dell’ex Unione Sovietica, i Lyapis Trubetskoy godono di una vasta fama tra bielorussi, ucraini e russi, esercitando un’influenza significativa sulla scena musicale underground e alternativa della regione. La loro musica ha ispirato numerose altre band e artisti.

Advertisement