Tulipani Italiani
Advertisement

Riapre il campo di tulipani di Arese

Dal 20 marzo alla fine di aprile 2024 – al momento le date sono indicative – riapre al pubblico Tulipani Italiani, l’ormai storico u-pick garden a due passi da Milano con centinaia di migliaia di tulipani colorati, tra i quali chiunque può passaggiare liberamente, fotografare e raccogliere i fiori per portarli a casa.

La fioritura è infatti appena iniziata e Tulipani Italiani aprirà quindi a breve il proprio campo di due ettari, che quest’anno conta una distesa di ben 715 mila coloratissimi tulipani di 415 varietà diverse.

Esteso su una superficie di 2 ettari, il giardino fiorito di Tulipani Italiani si trova ad Arese, in via Luraghi 1, nei campi di fronte al centro commerciale Il Centro, nella zona chiamata La Valera. L’apertura è prevista ogni giorno per tutto il periodo della fioritura dei tulipani (per questo le date di inizio e fine evento sono variabili) e l’orario di visita, anche in caso di pioggia, è dalle 9.00 alle 19.00 (sabato e domenica apertura anticipata alle 8.30).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il biglietto d’ingresso acquistabile in loco costa 5 euro e comprende la raccolta di 2 tulipani (l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 4 anni); il costo per ogni tulipano aggiuntivo è di 1,50 euro.

Advertisement