Fashion Freak Show
Advertisement

Fashion Freak Show

Eccentrica, scandalosa, provocatoria, esuberante e divertente come sempre, la straordinaria creazione di Jean Paul Gaultier, Fashion Freak Show, è ora in tournée mondiale e arriva a Milano, unica tappa italiana, al Teatro Arcimboldi Milano dal 7 al 24 marzo 2024.

La moda sul palco con outfit esclusivi inseriti in una scenografia esuberante, senza dimenticare di mettere in scena anche le creazioni più iconiche del suo repertorio. Uno show con attori, danzatori, cantanti, artisti circensi che si esibiscono tra piume, paillettes e latex per un grande momento di festa da consumare senza moderazione!

Lui in veste di autore, regista e costumista porta in scena la sua vita, il suo mondo, la cultura pop, la musica, le stravaganze, gli eccessi e quelle creazioni diventate iconiche che sono la sua firma. Un racconto che parte da quando era bambino, a suo dire timido e solitario, figlio unico, non giocava a calcio ma disegnava, amava le riviste di moda e con la nonna vedeva tanta televisione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E proprio con la nonna un giorno vede “Falbalas”, un film del 1945 di Jacques Becker, che gli fa capire di voler diventare uno stilista. Da lì poi l’incontro con Pierre Cardin e l’inizio della sua coloratissima storia nel mondo delle sfilate, fino all’addio nel 2020… Iconiche le righe bianche e blu, i suoi corsetti e i reggiseni “ad armatura” che hanno stregato anche Madonna, tutto questo viene raccontato in Fashion Freak Show.

Advertisement