Vittorio Sgarbi in Canova
Advertisement

Vittorio Sgarbi in Canova

Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 20.45 al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) va in scena lo spettacolo Canova: tra innocenza e peccato, di e con Vittorio Sgarbi, con l’accompagnatore musicale dal vivo di Carlo Bergamasco (pianoforte) e Marcello Corvino (violino).

L’evento è un viaggio attraverso la vita e l’opera di Canova, dalla sua giovinezza in Veneto al suo successo a Roma. Sgarbi analizza le opere di Canova, mettendo in luce la sua maestria tecnica e la sua capacità di esprimere la bellezza e la sensualità del corpo umano. Lo spettacolo è arricchito da immagini di opere di Canova, proiettate su un grande schermo che verranno commentate dal critico con il suo stile inconfondibile, fornendo al pubblico una nuova prospettiva sull’opera di questo grande scultore.

Sgarbi celebra la vita di un artista moderno ripercorrendone l’attualità nei risultati estetici. Accendendo dialoghi con artisti coevi, e contemporanei, lo spettacolo sonda la poetica di Canova in bilico tra innocenza e peccato. Canova è vivo perché le sue opere continuano a vivificare il presente con la loro esistenza fisica, sensoriale ed intellettuale, ne possiamo fruire dal vivo alla Gypsotheca di Possagno, ai Museo Vaticani e alla Galleria Borghese, al Louvre, all’Hermitage e in numerosi musei del mondo, alcune di queste opere sono qui riunite in uno spettacolo sensuale da non perdere; per tornare a visitare con occhi nuovi i musei e le loro collezioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement